İzgara Köfte e çhai tea

Izgara-Kofte

Istanbul, o Costantinopoli è una megalopoli che si estende lungo lo stretto del Bosforo e lungo la sponda settentrionale del Mar di Marmara. La città, si estende sia in Europa (Tracia) che in Asia (Anatolia) risultando l’unica metropoli al mondo appartenente a due continuanti.
Durante il mio soggiorno ho avuto modo di assaggiare molti tipi di Kebab che al contrario di quanto si pensa, non è solo lo spiedo con la carne che ruota ( Doner Kebab ) ma è una cultura della cucina della carne.
Nello specifico ho deciso di cucinare le polpette turche chiamate Izgara köfte, accompagnate con il classico contorno di patate, pomodori e peperoni.

Ingredienti per 4 persone

– 400gr di carne macinata di bovino.
– 2 uova.
– 200gr di pane grattato.
– 2 Patate.
– Spezia Ottomana.
– Cumino.
– Sale e pepe qb.
– 6 pomodori.
– 2 patate.
– 1 peperone.
– Pane grattato con aglio e prezzemolo.

Preparazione

Accendere il forno a 200°C e iniziare a tagliare i pomodori, le patate ed il peperone. Condire i pomodori con il ripieno di pane grattato, salare, aggiungere un filo d’olio ed infornare per 25-30′.
In una pentola fare bollire l’acqua e lessare due patate. Mescolare in un contenitore la carne macinata, le uova, il pane, le patate ed aggiungere le spezie, sale e pepe a piacere.
Preparare delle polpette e cuocere sulla piastra a piacere.

Izgara-Kofte

Chai_tea

Follow my blog with Bloglovin

Annunci